TRIO BIZARRE

DOMENICA 14 LUGLIO | ore 21.30
Az. Agr. Castello di Rubbia

Monte San Michele del Carso 54, Savogna d'Isonzo (GO) 
 

 

Francesco De Luisa - piano
Giovanni Maier - contrabbasso
Jacopo Zanette - batteria

 

Trio Bizarre è un ensemble di recente formazione, nato da un'idea del versatile pianista Francesco De Luisa, apprezzato e premiato nei migliori contesti italiani, che si affianca al contrabbassista Giovanni Maier - tra le firme internazionali più quotate della musica improvvisata - e il giovane e già pluripremiato batterista Jacopo Zanette. 
Si tratta di tre musicisti dal background jazzistico che insieme sperimentano un sound in trio del tutto inusuale: l'idea viene dalla lunga esperienza condivisa in improvvisazioni libere a livello ritmico e armonico su standard americani e su composizioni, tra gli altri, di Lennie Tristano, Lee Konitz, Warne Marsh. Il punto fermo del trio sta nel ridurre la struttura armonica dell'improvvisazione: una scelta che al tempo stesso limita e dà libertà, pone davanti a dei confini e stimola a superarli. La musica del Trio Bizarre è composta da parti free, cambi di tempo, poliritmie, momenti contrappuntistici, senza compromettere l’idea compositiva del pezzo suonato.
La voglia di gioco e di ricerca dei tre inarrestabili interpreti e compositori li ha spinti a lavorare anche sulle proprie composizioni, oggi parte importante del repertorio live. 

INGRESSO CON CONSUMAZIONE € 10