EFFE LABEL

Blue Notte Gorizia ha ricevuto la Effe Label, un importante riconoscimento riservato ai festival europei che hanno una forte carica innovativa in termini di programmazione artistica, engagement e inclusione sociale.  Il riconoscimento è stato assegnato da EFFE - Europe for Festivals, Festivals for Europe, la piattaforma internazionale sui festival promossa da EFA - European Festivals Association, che promuove e connette i festival culturali europei dei paesi che partecipano al Programma Europa Creativa.

EFFE Label è un importante chance in termini di visibilità e opportunità di networking per i festival premiati.

 

EFFE MeetUp e Salone del Libro

Il 4 maggio a Wiesbaden, in Germania, verranno ufficializzati i 250 vincitori di Effe Label, riconoscimento europeo assegnato ai festival che  si sono distinti per l’impegno verso l’arte, il coinvolgimento attivo della comunità e la vocazione internazionale. Tra essi anche Blue Notte Gorizia. L’evento, denominato Effe MeetUp, sarà un’occasione per scambiare esperienze e mettersi in rete con tutti i festival più innovativi d’Europa.

I vincitori italiani di Effe Label saranno invece annunciati nell’ambito del Salone del Libro di Torino (18-22 maggio 2017).