TAPPE 2017

Venerdì 16 giugno a San Vito al Torre, via Roma 54/a

 

h.18.30 

Anteprima Blue Notte Donna

h. 19.00

Le ragazze al terzo piano, tra musica e parole, di Marco Anzovino, con la partecipazione di Veronica Bitto.

Le ragazze al terzo piano è un libro sul cambiamento positivo delle persone, attraverso la verità e la lealtà dei rapporti ed attraverso la condivisione reale delle passioni e dei sentimenti. Il libro entra nelle vite di tre ragazze che trascorrono il primo anno di Università assieme in un appartamento a Padova. Il "terzo piano" del loro appartamento non è in realtà una sede universitaria padovana, ma quello della Comunità Terapeutica «Villa Renata» del Lido di Venezia, specializzata nel recupero di persone tossicodipendenti, dove l’autore, Marco Anzovino, ha lavorato per dodici anni come operatore sociale e musicoterapeuta. Un luogo riservato alle ragazze, dove si sono spese tante notti tra confidenze e tisane, musica, risate e pianti per capire e dove le ragazze hanno vissuto e raccontato le loro vite. L'album accompagna con otto canzoni intimiste, essenziali, emozionanti le tre storie e l'anima delle ragazze.  Marco Anzovino sarà accompagnato sul palco dalla cantante Veronica Bitto, che ha interpretato anche alcuni brani del cd.

Sabato 23 giugno a Villesse, Area Festeggimenti via Zorutti

h.21.00

BAIAO DE 3 

Denise Dantas: voce

Sebastiano Zorza: fisarmonica

Egon Boštjančič: chitarre

Una serata di vera festa, ancora una volta all'insegna del femminile, a ritmi di musica brasiliana, con il calore e le bellissime interpretazioni di Denise Dantas - cantante, attrice e speaker radiofonica - tra sensualità, nostalgia e allegria tutte giallo-verdi.
Con lei la fisarmonica di Sebastiano Zorzi e le funamboliche chitarre di Egon Bostiancic.

Venerdì 30 giugno a Moraro, Agriturismo "La Privanda", via Petrarca 17

h.20.00

I SING THE BLUES 

Barbara Errico & "Short Sleepers" Acoustic Band

Il gruppo “Short Sleepers” nasce nel 1992 come gruppo blues elettrico. Nel 2016 la cantante Barbara Errico ha coinvolto il gruppo nella creazione di un nuovo progetto in forma acustica che conduce in un viaggio affascinante nelle atmosfere della musica Blues, con arrangiamenti ed esecuzioni veramente uniche, che rendono questo progetto straordinariamente coinvolgente in una full immersion di sonorità jazz & blues.

La voce di Barbara, straordinariamente armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana.

Il repertorio spazia dai classici della musica Blues sino ad arrivare al repertorio più moderno da T-Bone Walker a BB King, da Eric Clapton ad Nina Simone, da Tracy Chapman ad Etta James.

- Ingresso libero -