INFORMAZIONI IMPORTANTI

Vi informiamo che per la partecipazione al concerto di Remo Anzovino del 7 agosto in Piazza Vittoria (Gorizia) sarà necessario presentare all'ingresso il GREEN PASS (cartaceo o digitale), come da nuovo Decreto Legge del 23 luglio.

D.L. 23 luglio 2021, n. 105.

Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche.

Art.3. Impiego certificazioni verdi.
Sarà possibile partecipare a spettacoli aperti al pubblico solo se si è in possesso di certificazione verde COVID-19 che può essere rilasciata a seguito di:

- somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
- guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
- effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

 

 

Come si ottiene la Certificazione verde COVID-19

Il Ministero della Salute rilascia la Certificazione verde COVID-19 sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome relativi alla vaccinazione, alla negatività al test o alla guarigione dal COVID-19. La certificazione è emessa in formato digitale stampabile.

Si può visualizzare, scaricare e stampare il Certificato attraverso le seguenti piattaforme digitali:

www.dgc.gov.it
Scaricando AppImmuni o App IO.

Chi non dispone di strumenti digitali potrà rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta o in farmacia per il recupero della propria Certificazione verde COVID-19.

Per un periodo transitorio le documentazioni attestanti l'avvenuta vaccinazione, la guarigione dall'infezione o l'esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti avranno la stessa validità della Certificazione verde COVID-19 / EU digital COVID certificate.